Naturopatia


Floriterapia di Bach


Fiori di Bach

Quante volte riusciamo davvero ad accogliere le situazioni in cui ci troviamo? Quante volte viviamo periodi in cui annaspiamo in cerca di respiro? Quante volte vorremmo urlare in cerca della risalita dall’abisso?

Tutto, davvero tutto, ciò che ci accade e che viviamo ha uno scopo, ha un senso d’essere, ha un insegnamento da donarci, se noi glielo permettiamo.

Ma aprirsi ed accogliere non è sempre facile e non dipende dalla situazione, dipende da noi… Quello che una persona vive coma una tragedia, un’altra lo vive con maggiore serenità e riesce ad attraversare la burrasca con più semplicità… siamo unici ed inimitabili, con personalissimi punti di forza e punti deboli.

Il punto focale è riuscire ad attraversare la burrasca senza affondare, riuscire ad entrare in ciò che ci sta accadendo senza tarpare il processo di apprendimento che ne possiamo trarre.

Ecco che i Fiori di Bach, con l’azione armonizzatrice delle loro frequenze, con la loro capacità di connettere anima e corpo, arrivano con il loro dolce e profondo supporto proponendosi come valorosi aiutanti per moltissime situazioni.

Specifiche miscele per le singole situazioni possono accompagnarci durante quei periodi di passaggio in cui un supporto può fare la differenza tra navigare e annaspare.


Reflessologia Plantare


Reflessologia Plantare

Come sopra così sotto.

I nostri piedi simboleggiano le salde radici che ci ancorano alla Terra, al corpo, alla materia; sono i poderosi messaggeri e i custodi delle sconfinate mappe dell’Universo.

In loro risiede il riflesso di ogni parte del corpo, in loro pulsa la totalità dell’Essere che siamo.

Ogni consapevole tocco dei punti riflessi nei piedi dà vita ad un impulso che va a portare un messaggio di equilibrio e sanazione alla parte del corpo corrispondente.

Favorendo uno stato meditativo, espanso e di profondo rilassamento la reflessologia plantare si rivela essere un potente strumento con cui ritrovare il Contatto, con cui rilasciare la mente e accedere alle profondità permettendo così al corpo di avviare quei processi in grado di riequilibrare e riportare Ben-Essere all’intero sistema, alla totalità di ciò che siamo.



Contattami


Contattami alla mail alessiasaninaturale@gmail.com per prenotare una telefonata conoscitiva gratuita