Categorie

Su Di Me

Ciao, mi chiamo Alessia,

La passione per tutto ciò che è Natura, Terra, boschi, montagne e fratelli animali è nata, possiamo dire, dai primi passi che ho mosso su questo bel pianeta. Questo amore mi ha portato alla scelta di diventare Perito Agrario e, qualche anno dopo, decisi di avvicinarmi al mondo del benessere, in particolare alla Naturopatia e alla Cristalloterapia.

Con il tempo, addentrandomi in queste realtà, è venuta alla luce la necessità di osservarmi, accogliere ciò che sono, nutrire ciò che è utile, benefico e liberatorio, che non sempre corrisponde a ciò che conserva equilibrio e stabilità, e, trasformando limiti e credenze, proseguire nel cammino della vita fluendo con l’esistenza.

Determinante è stato l’incontro con il mondo dello Sciamanesimo, nome così ampio e molteplice che ritengo utile dedicare qualche riga per approfondire e fornire dettagli riguardo questo “colpo di fulmine”. Il recupero delle tradizioni ancestrali, legate alla vita naturale, semplice e connessa, dove Madre Terra è Casa da rispettare e onorare, dove Madre Natura ci dona molteplici possibilità di recuperare equilibrio e benessere, dove la relazione tra mondo visibile e mondo invisibile è sacra, è stato per me un riaprire i polmoni, fisici e spirituali; mi sono sentita fin da subito nutrita e sostenuta da questo semplice e potente modo di vivere. Insieme a fratelli e sorelle con lo stesso sentire, mi sto scoprendo ogni giorno di più, mi trasformo e mi riconnetto al vero senso della vita, mi riscopro Donna, imparo a rispettare i miei cicli, ad ascoltare l’intuito e ad esprimere la mia creatività.

Negli anni mi sono avvicinata a diverse tecniche e, partecipando a seminari ed incontri riguardanti Reiki, Femminino Sacro, Viaggio Sciamanico, Digiuno, Pratiche Ancestrali Native, ho potuto conoscere e sperimentare validi strumenti di scoperta interiore.

Il Cammino continua, passo dopo passo, ogni giorno sempre più profondamente alla scoperta di me stessa e dell’infinito e bellissimo mondo di cui facciamo parte.

La Terra chiama, il Divino chiama, l’Esistenza si scuote per riportarci in connessione. Apriamoci a questo richiamo, qualunque sia il cammino scelto, affondiamo le nostre carni fino al centro del pianeta ed eleviamoci oltre le stelle, siamo ponti che uniscono Terra e Cielo, Femminile e Maschile, Anima e Corpo, Visibile ed Invisibile. È tempo di ricordarcelo.

Riscopriamo un modo più equilibrato di vivere, impariamo a seguire il ritmo della vita, quello che la Natura ci mostra in ogni momento!


Alessia Sani

3387456834

sanialessia@gmail.com

Pagina FacebookNaturAle

Instagram – sani.alessia