Gesti



Meraviglie da proteggere.
Camminiamo come un unico grande Popolo, senza confini, senza differenze… a contatto con la Natura e i suoi cicli ri-scopriamo l’armonia che nasce dalla profonda connessione con Madre Terra.

#madreterra #connection #apu #vivereacolori #plasticfree #proteggiamoilnostropianeta #sostenibilità #ecologia #crescita


🌊
“Vorrei parlarvi di due giganti dell’industria che consumano quantità astronomiche d’acqua, resterete esterrefatti: Nestlè, anzitutto, che usa 800 milioni di litri all’anno! E ovviamente c’è lo scandalo Coca-Cola, che è oggetto di numerose petizioni e della quale probabilmente avete sentito parlare: da troppo tempo Coca-Cola si appropria delle falde freatiche in tutto il pianeta, nel più totale silenzio dei media. La fabbricazione di un litro di Coca-Cola richiede, a seconda delle fonti, da 2,5 a 6 litri d’acqua. In Messico, per esempio, la fabbrica Coca-Cola di San Cristobal estrae 750000 litri d’acqua al giorno, ovvero più di 250000 milioni di litri all’anno! Mentre 12 milioni di messicani non hanno accesso all’acqua potabile. In mancanza d’acqua, bevono… Coca-Cola, le cui vendite nel paese sono esplose.”
Tratto da “l’umanità in pericolo” di Fred Vargas.

Ancora una volta possiamo fare la differenza valutando con coscienza le nostre scelte negli acquisti!
Scegliendo di non chiudere gli occhi di fronte alla situazione e di cambiare il nostro modo di vivere e consumare.
Scegliendo un’alimentazione che porti salute a noi e a tutto ciò che esiste.

#saveourplanet #acqua #savetheplanet #sostenibilità #savetheearth #madreterra #preservewater #acquisticonsapevoli #facciamoladifferenza #salute #vita #viverenaturale #nonchiuderegliocchi #conoscenza #consapevolezza #love #defendourplanet

🦒
“Ciao! Mi chiamo Fioc e sono amico del pianeta!”
Cotton fioc in silicone per pulire le nostre belle orecchiette!
E come dice mio nonno: “Nà lavàda, nà sùgàdà, la par n’anca duperàda”.
Infatti il nostro ecologico amico è riutilizzabile tante tante e ancora tante volte.
Il pianeta ringrazia.

#cottonfioc #ecologia #terra #nousaegetta #saveourplanet #stoprifiuti #piccoligesti

🔻
LA LUNA
Quei magici giorni di mestruazioni, quella poderosa connessione con le forze della natura.
Il bello d’esser Donna!
Ancora più bello vivere quei giorni sapendo di poter essere SOSTENIBILE.

Gli assorbenti lavabili, di ogni forma e dimensione, sono un ottimo alleato per vivere in modo più ecologico e risparmiarci grandi uscite mensili dai portafogli.

#luna #ciclo #mestruazioni #ecologia #assorbentilavabili #ecologiafeminina #madreterra #defendourplanet #natura

🌍
APRIAMO GLI OCCHI… SPALANCHIAMOLI!
È giunto il momento di prendere consapevolezza che è necessario un cambiamento nel nostro modo di vivere sulla Terra. È tempo di comprendere che il sistema in cui viviamo non è adatto al prosperare della vita, che il consumismo ultrasmodato a cui siamo arrivati sta consumando il nostro pianeta, che il nostro modo di alimentarci è estremamente inquinante (molto più di quello che potremmo immaginare)…
Ma possiamo ancora sistemare le cose, possiamo cambiare e iniziare a vivere in armonia con il nostro pianeta, con la nostra casa!
È inoltre necessario sapere che le soluzioni alternative che abbiamo oggi (dai motori elettrici ai pannelli solari) non sono a impatto zero quindi è necessario proseguire gli studi (infinita gratitudine ai ricercatori che vi si dedicano♡).
Ma questo non ci deve fermare! Possiamo fare moltissimo! E dobbiamo farlo! È di vitale importanza.
Siamo tanti… noi persone, il popolo, dobbiamo opporci con forza a questo sistema mortalmente consumista. E come possiamo? Con le nostre scelte. Scegliendo di non finanziare le grandi industrie, le lobby, i supermercati e i grandi marchi. Scegliendo di non mangiare carne e derivati animali (soprattutto se acquistati al supermercato). Scegliendo di bere l’acqua del rubinetto (è necessario un #depuratore finché l’inquinamento delle falde non diminuirà, e la quasi totalità dipende dalle lobby petrolchimica e agroalimentare).
Informiamoci su tutto ciò che possiamo fare, facciamolo e divulghiamolo!
Libro consigliato: “L’UMANITÀ IN PERICOLO” di Fred Vargas

#saveourplanet #km0 #prendereconsapevolezza #plasticfree #homemade #noogm #sostenibilità #biologico (vero!) #acquisticonsapevoli #piccoliproduttori #agricolturasinergica #autoproduzione #economiacircolare #ecologico #impattozero #changefortheplanet


“Noi, la gente, per salvare il pianeta e l’umanità possiamo fare tantissimo. Dobbiamo sovvertire gli equilibri mondiali e le grandi lobby responsabili della catastrofe. Noi, la gente, possiamo farlo. Adesso.”

Immagine e parole tratte dal libro ~ L’umanità in pericolo, facciamo qualcosa subito ~ di Fred Vargas.

Con le nostre scelte siamo co-responsabili, insieme alle grandi lobby, di ciò che accade al pianeta. Possiamo davvero fare la differenza, un passo alla volta, un piccolo cambiamento dopo l’altro.

#saveourplanet #plasticfree #ecología #facciamoladifferenza #sceltedivita #ecologiafeminina #zerowaste #madreterra #acquisticonsapevoli