Cerchi & Laboratori creativi

Incontrarsi, conoscersi, ri-scoprirsi, sperimentare, condividere… benvenuti nel Cerchio NaturAle

Alchimie Essenziali

Alchimie Essenziali è un laboratorio in cui esplorare noi stessi, entrare in contatto con la potente unione di Cristalli e Oli Essenziali, sperimentare pratiche meditative e creative di riconnessione con l’Essenza.

Ad ogni incontro scopriremo Alchimie Essenziali, quindi Cristalli e Oli Essenziali, connesse alle tematiche trattate, sperimenteremo visualizzazioni, pratiche creative, viaggi sciamanici e avremo la possibilità di condividere le nostre esperienze, in cerchio, nell’uguaglianza e nella bellezza della condivisione.

Tematiche degli incontri:

  • Radicamento
  • Creatività
  • Potere del Cuore
  • Comunicazione
  • Visione connessa

Verranno fornite dispense a tutti i partecipanti.

E’ possibile partecipare ai singoli incontri o scegliere l’intero pacchetto.

La Donna che Sà

In collaborazione con Alba!!

In questo laboratorio potrai fare esperienza diretta delle diverse fasi del ciclo mestruale, a livello archetipico attraverso gli insegnamenti dei TAROCCHI, corporeo attraverso DANZE e RITUALI, emozionale/energetico attraverso MEDITAZIONI E VIAGGI SCIAMANICI. Acquisirai inoltre strumenti utili come PIETRE, RIMEDI NATURALI e PRATICHE per prenderti cura di te in ogni fase del ciclo.

Perché parliamo di ciclo mestruale?
La società in cui viviamo, profondamente patriarcale, ci ha sradicato da ciò che, dalla notte dei tempi, nutre e sostiene la vita della donna, ma anche quella dell’uomo. Ciò che ci nutre profondamente é la connessione con la Grande Madre e il Grande Mistero, con la Madre e il Padre cosmici, con quegli aspetti archetipali che vivono in ognuno di noi. Ci nutre ritrovare il sacro ogni giorno, nella nostra vita quotidiana, ci nutre comprendere che ogni gesto che compiamo può essere un rituale, di ringraziamento, di purificazione, di connessione, un rituale magico di manifestazione di ciò che siamo. Perciò riconnetterci con il Sacro Sangue, onorare ogni fase, riscoprire questo antico Potere, risvegliarlo, ci permette di essere chi siamo in tutta la nostra bellezza e manifestarci pienamente nel flusso magico della Vita, della Natura, dell’Esistenza.

4 incontri in cui parliamo, scopriamo e sperimentiamo le fasi del ciclo femminile, i suoi archetipi, i tarocchi associati, le pietre e le erbe utili per ogni fase, danze e rituali per onorare il potere femminile che vive in noi.


Testimonianze

“E‘ stato un corso davvero illuminante, è bello poter notare tutti i giorni collegamenti con alcuni aspetti ai quali prima non facevo caso e anche sperimentare nuovi rimedi di cui non sapevo nulla”

Ester

Durante il corso c’è un’energia fantastica nonostante il “limite” dello schermo (non oso immaginare un corso in presenza con loro quanto possa essere potente) e si sente davvero l’energia di tutto il gruppo di donne fantastiche che si è creato.”

Ilaria